Medicina Antiaging-Menopausa-Andropausa-Terapia di Modulazione Ormonale con Ormoni Bioidentici, Sarm e Peptidi

Tutti gli articoli sull'Anti-Aging, la medicina antiaging, gli ormoni bioidentici(BHRT), la menopausa e l'andropausa.


Come non invecchiare a tavola [donna moderna 2002]


La mattina saltate la colazione, avete tagliato del tutto i grassi o esagerate con i fast food? Fate attenzione, perch? mangiare in modo sbagliato pu? aggiungere rughe al vostro viso e farvi dimostrare qualche anno in pi?.

Un nemico da combattere

Pasti disordinati e cattive abitudini a tavola vogliono dire molti radicali liberi, sostanze che accelerano l'invecchiamento delle cellule? dice Evelina Flachi, nutrizionista a Milano. ?I radicali liberi vengono normalmente prodotti dall'organismo durante la digestione)) spiega Ascanio Polimeni,
neuroendocrinologo a Milano e Roma. ?Ma se si mangiano troppi alimenti ricchi di calorie e di grassi, come dolci, merendine e zuccheri bianchi, la produzione aumenta?.

Gli alleati della bellezza

Perci? ? importante mangiare la frutta, la verdura e il pesce e bere del t?: forniscono sostanze che combattono i radicali liberi. Questi cibi sono anche preziosi alleati della bellezza, perch? contengono diverse vitamine essenziali per la pelle. ?Per esempio, il betacarotene della frutta e della verdura gialla e rossa aiuta a formare il collagene, che
sostiene la pelle? dice la dottoressa Flachi. ?Mentre la vitamina E, che trovate negli oli vegetali, favorisce l'elasticit? dei tessuti. Ricordatevi anche che i cibi troppo raffinati, con poche fibre, possono far produrre in eccesso l'insulina, l'ormone che regola i livelli di zucchero nel sangue. E, a lungo andare, pu? predisporre al diabete o danneggiare cuore e arterie?. Come fare per evitare brutte sorprese? In primo luogo mangiate un po' di tutto, variando il pi? possibile la vostra alimentazione.

SI

A CONSUMARE UOVA anche due volte alla settimana. ?Non danneggiano il fegato e no poche calorie? dice Evelina Flachi. ?Inoltre sono ricche di proteine e di lecitina che favorisce l'eliminazione del colesterolo?.

NO

A MANGIARE POCHE PROTEINE (carne, pesce e legumi). ?Sono molto utili per rinforzare la massa muscolare, combattere l'anemia e mantenere l'elasticit? della pelle? dice la dottoressa Plachi.
22 Luglio 2005