RASSEGNA STAMPA
ULTIME NEWS
il dott ascanio polimeni ed il dott claudio tomella di regenera rg pubblicano nel bollettino della societa' di endocrinologia endocrinologica
regenera rg pubblicano nel bollettino della societa' di endocrinologia endocrinologica un lavoro scientifico dal titolo la glicazione e la salute della donna. il dott polimeni ascanio intervistato da d repubblica nello speciale dedicato agli ormoni bioidentici
il dott polimeni ascanio intervistato da d repubblica nello speciale dedicato agli ormoni bioidentici

Pregnenolone

15/11/2009

Pregnenolone: l'ormone naturale che rallenta l'invecchiamento

Il pregnenolone è un prodotto metabolico naturale del colesterolo estremamente versatile ed è il precursore degli ormoni sessuali (estrogeno, progesterone e testosterone) e degli ormoni surrenalici (cortisolo, DHEA ed aldosterone) coinvolti nella reazione allo stress.

La sintesi di pregnenolone come quella degli ormoni da questo derivati diminuisce con l’avanzare dell’eta’come d’altra parte quella degli ormoni tiroidei,della melatonina e dell’ormone della crescita.
Questo fenomeno determina la perdita di equilibrio tra le varie funzioni ormonali che contribuisce a favorire il processo di invecchiamento e delle patologie ad esso correlate.
Le piu’ recenti ricerche scientifiche hanno evidenziato che il ripristino dell’armonia ormonale giovanile si rivela strategia fondamentale nel migliora qualità ed aspettativa di vita.
Questo puo’ essere conseguito migliorando lo stile di vita (dieta,attivita’ fisica,migliore controllo dello stress etc) ed attraverso la somministrazione di dosi fisiologiche di ormoni bioidentici (ormoni di derivazione vegetale con la stessa formula chimica degli ormoni prodotti dal corpo umano). Riteniamo che il pregnenolone, se usato in modo appropriato, può senz’ altro aiutarci a invecchiare in modo più salutare.

Il libro dimostra, sulla base di recenti ricerche scientifiche, che l’ormone svolge altresi’eccellenti effetti sulla nostra efficienza psicofisica e sulla nostra salute: migliora l'umore e la memoria, aiuta a contrastare la fatica cronica e la fibromialgia, cura i disturbi della menopausa e della sindrome premestruale, favorisce l'elasticità della pelle ed è un ottimo rimedio per le malattie reumatiche ed autoimmuni.



Gli autori

Ascanio Polimeni

Ascanio Polimeni, medico specializzato in Broncopneumologia con master in Neuroendocrinoimmunologia e Nutrizione, dirige i Centri per la Cura della Menopausa e dell’Invecchiamento Cellulare di Milano e di Roma (www.studioapolimeni.com). Autore di diverse pubblicazioni, noto speaker internazionale, è direttore scientifico del progetto “Venerepersempre” (www.venerepersempre.com).
È membro del comitato scientifico della World Society of Anti-Aging Medicine, dell’International Hormone Society e docente presso l’International Master of Anti-Aging Medicine.

Ray Sahelian
Ray Sahelian, laureato presso la Thomas Jefferson Medical School di Filadelfia, ha lavorato per anni presso il Montgomery Hospital di Norristown acquisendo una vasta esperienza in campo pediatrico, cardiologico, psichiatrico e chirurgico. Al dottor Sahelian, medico e autore di testi nel campo della medicina, viene riconosciuta la serenità con cui valuta i nutrienti e gli ormoni esaltati dai media. In America è ben noto per la sua presenza in programmi televisivi e per le interviste pubblicate sulle riviste di massima diffusione e su numerosi quotidiani in tutto il Nord America. È inoltre editore di una pubblicazione periodica sulla melatonina e tiene conferenze a livello nazionale e internazionale sulla nutrizione



Pregnenolone
Edizioni Tecniche nuove cod :88-481-0710-9
Ordina: