RASSEGNA STAMPA
ULTIME NEWS
regenera research group for aging intevention su hello monaco.
grande successo della session di regenera rg al congresso internazionale di medicina antiaging di montecarlo. grande successo del cronofasting integrato al congresso di montecarlo.
a circa un anno dal debutto del suo cronofasting integrato, il dott.ascanio polimeni ha presentato una relazione sui vari meccanismi d'azione del cronofasting integrato.

Cronobiologia, depressione e obesità

17/11/2009

Nell'ultimo decennio sono state identificate alcune malattie nelle quali coesistono ciclicamente disturbi dell'umore e del comportamento alimentare.

Si tratta del disturbo affettivo stagionale (SAD), della carbohidrate crawing obesity (CCO) e della sindrome premestruale (PMS), patologie, queste, che interessano globalmente un numero elevato di persone, soprattutto donne.

Chi ne soffre va generalmente incontro ad un netto peggioramento della qualità della vita e a sovrappeso. Cronobiologia, depressione e obesità, propone un approccio cronobiologico alle problematiche psico-nutrizionali sopra ricordate.

Il sistema di cura che ne risulta mira al riequilibrio degli eventi biochimici responsabili dei disturbi ciclici descritti nel testo.

Cronobiologia, depressione e obesità
Edizioni Tecniche nuove cod :88-7081-962-0
Ordina: