RASSEGNA STAMPA
ULTIME NEWS
longeva marche:la relazione del prof.c.wilcoxx- astaxantina ed attivazione del gene della longevita'
il pioniere degli studi sui centenari di okinawa ci svela i loro segreti:stile di vita sano e dieta ricca di superfoods.argomento sara'ampiamente trattato nel prossimo libro scritto con il dott polimeni ed il prof g.scapagnini. longeva marche: relazione del dott polimeni-crononutrizione,geroprotezione ed invecchiamento di successo
un viaggio scientifico nel mondo della scienza del chronofasting integrato

Cronobiologia, depressione e obesità

17/11/2009

Nell'ultimo decennio sono state identificate alcune malattie nelle quali coesistono ciclicamente disturbi dell'umore e del comportamento alimentare.

Si tratta del disturbo affettivo stagionale (SAD), della carbohidrate crawing obesity (CCO) e della sindrome premestruale (PMS), patologie, queste, che interessano globalmente un numero elevato di persone, soprattutto donne.

Chi ne soffre va generalmente incontro ad un netto peggioramento della qualità della vita e a sovrappeso. Cronobiologia, depressione e obesità, propone un approccio cronobiologico alle problematiche psico-nutrizionali sopra ricordate.

Il sistema di cura che ne risulta mira al riequilibrio degli eventi biochimici responsabili dei disturbi ciclici descritti nel testo.

Cronobiologia, depressione e obesità
Edizioni Tecniche nuove cod :88-7081-962-0
Ordina: