RASSEGNA STAMPA
ULTIME NEWS
regenera research group for aging intevention su hello monaco.
grande successo della session di regenera rg al congresso internazionale di medicina antiaging di montecarlo. grande successo del cronofasting integrato al congresso di montecarlo.
a circa un anno dal debutto del suo cronofasting integrato, il dott.ascanio polimeni ha presentato una relazione sui vari meccanismi d'azione del cronofasting integrato.

Curriculum


Ascanio Polimeni si laurea con lode e dignità di stampa in medicina e chirurgia, presso l'Università degli Studi di Bologna (1981).
Nella stessa Università, nel 1985, si specializza  con il massimo dei voti, in Broncopneumologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio.

Tra il 1992 ed il 2004 consegue Masters in Psiconeuroendocrinoimmunologia, Cronobiologia ed in Nutrizione in Università della California (UCLA).

Da tempo svolge la sua attività professionale in diversi settori della medicina concernenti in particolare la psiconeuro-endocrinoimmunologia, la medicina Anti-Aging, la cronobiologia e la nutrigenomica.

Considerato tra i pionieri della medicina Antiaging in Europa,dirige i centri per la cura della ‘’Menopausa e dell’Invecchiamento Cellulare’’ di Milano e di Roma.

Ha pubblicato nel 1993,con il Dott.Mauro Todisco, "Cronobiologia, depressione, obesità " (ed. Tecniche Nuove - Milano),nel 1996 "P.M.S. La Sindrome Premestruale" (ed. Kappa - Roma) e nel 1998, con il Dott. Ray Sahelian , la prima edizione di Pregnenolone,l’ormone del benessere (ed. Tecniche Nuove - Milano); nel 2008,con il pioniere dell’Antiaging nel mondo il chirurgo plastico statunitense Dott.Vincent Giampapa ,pubblica ‘’Il Fattore Genetico’’(Sperling & Kupfer,Milano);nello stesso anno, pubblica insieme al dott.Ray.Sahelian ed in collaborazione con un gruppo di medici e di ricercatori di fama internazionale, la seconda edizione del Pregnenolone,l’ormone che rallenta l’invecchiamento (Tecniche Nuove,Milano) in una versione aggiornata con nuovi studi ed estesa agli ormoni bioidentici.

Da circa un decennio collabora con i più autorevoli specialisti al mondo come il Dott. Vincent Giampapa, il Dott.Thierry Herthoghe, il Dott.Claude Dalle, Il Dott. Bill Anton,il Dott Ron Rothenberg,il Dott. A.Genazzani e la Dott.ssa Pamela W. Smith nello studio dell’invecchiamento con particolare riferimento alla terapia ormonale sostitutiva con ormoni bioidentici ed alla nutrigenomica.

Dal 2009 e’ membro del Comitato Scientifico della WOSIAM (WORLD SOCIETY OF INTERDISCIPLINARY ANTIAGING MEDICINE),dal 2005  della  WOSAAM (WORLD SOCIETY OF ANTI-AGING MEDICINE)  e dell’IHS (INTERNATIONAL HORMONE SOCIETY).

Dal 2007 e' docente all’INTERNATIONAL MASTER  OF ANTIAGING MEDICINE organizzato dall’IHS
 e dal 2010 all'  INTERNATIONAL UNIVERSITY MASTER IN PREVENTIVE,ANTIAGING  and REGENERATIVE MEDICINE dell'Universita' di DRESDA.

Nel 2009, in collaborazione con il Dr.F. Marotta,il Dr.A.Genazzani ed altri medici autorevoli nazionali ed internazionali che si occupano di Medicina Preventiva-Predittiva, fonda il progetto venerepersempre incentrato sulla salute della donna (www.venerepersempre.com). 

Nel 2010,coadiuvato dagli stessi medici e da altri specialisti del settore,fonda una nuova associazione medico scientifica dedicata all'Invecchiamento di Successo , alla Medicina Rigenerativa e Preventiva-Predittiva denominata Regenera Research Group (www.regeneragroup.com).

Nel 2012 pubblica il libro DONNA,MENOPAUSA ed ANTIAGING per le edizioni Mediterranee-Roma in collaborazione con diversi scienziati del comitato scientifico di Regenera Research Group.

Nel 2013 insieme ad altri autorevoli specialisti del comitato scientifico di Regenera Research Group,realizza il progetto rivolto al grande pubblico sull'invecchiamento di successo(www.invecchiamentochefare.it).

Nel 2018,lo studio ventennale e approfondito della salute della donna e quindi anche della tiroide, considerata la master gland del sistema endocrino per il suo ruolo principe nel regolare il metabolismo e le sue intricate connessioni con le altre ghiandole del sistema endocrino e di tutto il grande network psiconeuroendocrinoimmunologico(PNEI),lo portano alla realizzazione insieme al Dott.Claudio Tomella di Tiroide360.com,blog con un approccio olistico alla diagnosi e cura dell’Ipotiroidismo.

Gli ultimi studi affrontati dal Dott.Ascanio Polimeni riguardano un nuovo protocollo nutrizionale definito Cronofasting Integrato finalizzato alla realizzazione di un invecchiamento sano e positivo come espressione dell’integrazione della Crononutrizione – già trattata con maestria in tempi non sospetti (1993) nel best seller Cronobiologia, Depressione ed Obesità, con le moderne strategie nutrizionali del digiuno intermittente. Il protocollo viene integrato dall’utilizzo di supplementi nutrizionali e da uno specifico programma di attività fisica  e di trattamenti di crioterapia mirato alla stimolazione delle catene biochimiche e metaboliche che promuovono un invecchiamento di successo nonche l'ottimizzazione della composizione corporea.

E’ speaker autorevole nei più prestigiosi congressi nazionali ed internazionali dedicati all’ Anti ed Healthy-Aging e consulente in psiconeuroendocrinoimmunologia, cronobiologia, nutrigenomica ed in medicina Anti-Aging di diverse testate giornalistiche.


Privacy Policy | Cookie Policy